Sulla nostra pagina Instagram potete ascoltare le parole del Prof. Camillo Gardini (@progettoagrimanager) sulla Scuola di Sviluppo Territoriale.

Il Professore Camillo Gardini, nel corso della sua carriera, ha lavorato soprattutto sulla competitività delle imprese e delle cooperative agricole e agroalimentari, investendo in nuove forme organizzative per migliorare la produzione attraverso pratiche innovative.Ha contribuito alla progettazione di prodotti esclusivi per la crescita della competitività delle imprese e delle cooperative operanti nel settore e per la commercializzazione di mezzi tecnici per l’agricoltura. È fondatore e Presidente di Agri 2000 Soc. Coop e di Cdo Agroalimentare ed è autore di numerosi articoli e pubblicazioni su tematiche relative al settore agroalimentare. La mission di Agri 2000 è “produrre servizi e soluzioni per imprese di mezzi tecnici per l’agricoltura, filiere agricole e gestori di verde pubblico attraverso una elevata competenza, affidabilità e immedesimazione nei bisogni del cliente. I bisogni del cliente sono la guida per le nostre attività.”

Camillo Gardini, inoltre, sostiene la necessità di biosolution per l’ortofrutta ed è responsabile scientifico del Biosolutions International Event.